L'iscrizione alla AGENVA é riservata alle Guide Escursionistiche Naturalistiche iscritte all'elenco regionale ai sensi della Legge regione Valle d'Aosta nr. 1/2003.
Se sei in possesso del requisito richiesto, puoi iscriverti , osservando la seguente procedura :
Iscrizione a questo link https://agenva.it/richiesta-di-iscrizione , compilando il form con tutti i vostri dati , che verranno trattati ai sensi della vigente normativa sulla privacy , ma OBBLIGATORI al fine di costituire il "libro soci", previsto e obbligatorio per la associazioni.
A seguito dell'invio, non appena avremo verificato i vostri dati , l’effettiva iscrizione all’Elenco regionale ed il bonifico bancario relativo alla quota anuale, verrete abilitati e vi verranno inviate le credenziali creato in automatico e diverse per ogni Guida, per poter accedere all'AREA GUIDA del sito ( GRANDE pulsante verde sul sito a destra ) .
Dopo aver effettuato il login , potrete gestire in maniera autonoma il vostro profilo e leggere i comunicati di AGENVA .
La gestione del profilo permette di implementare una scheda personale, con alcuni dati da "spuntare" ed una parte libera per una vostra descrizione ed una foto.
Dalla vostra scheda potrete anche modificare qualora lo vorrete la password per il login.
Quota associativa e Assicurazione R.C.
L’IBAN del Conto AGENVA per il pagamento a mezzo bonifico è il seguente IT22Q0858701211000110192872
Gli importi da versare sono i seguenti:
- quota associativa 2023 euro 45.00
- polizza assicurativa RC di euro 50.00
- polizza tutela legale ( facoltativa ) di euro 10.00
- Coloro i quali dispongono di un’altra convenzione assicurativa, verseranno solamente la quota AGENVA, pari ad euro 25.00 e in aggiunta eventualmente euro 10.00 per la polizza tutela legale
In merito alla Polizza assicurativa RC obbligatoria per esercitare l’attività , si ricorda che da accordi con l’AGENZIA , la copertura avviene dalle ore 24.00 del giorno in cui AGENVA comunica il nominativo della Guida alla stessa.
Si consiglia pertanto di non aspettare l’ultimo giorno della scadenza ( 30 aprile), rischiando di non avere la copertura assicurativa nel corso delle attività.
Non avendo la nostra Associazione una Segretaria che controlla quotidianamente i movimenti bancari e le comunicazione dei soci, potrebbe verificarsi il caso, che per impegni lavorativi delle persone autorizzate alle verifiche di cui sopra , non sia possibile riscontrare l’effettuazione di bonifici e quindi avviare le corrette procedure assicurative. Generalmente il controllo avviene con cadenza settimanale.